Organizzata da Cgil Cisl Uil territoriali, in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2019, si terrà domani venerdì 8 marzo p.v. con inizio alle ore 9.30, presso la Sala Conferenze di Palazzo Nervegna, a Brindisi una iniziativa con il format della Tavola rotonda, che sarà introdotta da immagini di lavori del passato e moderata dalla Giornalista Elda Donnicola.
Interverranno Filomena Schiena (Segretaria Cgil, con delega anche alle Politiche di genere) su nascita e significato della Giornata Internazionale della Donna e le conquiste realizzate; Stefania Vantaggiato (Responsabile Coordinamento Donne della Cisl Taranto Brindisi) sulle politiche di genere contenute nella Piattaforma unitaria “Le priorità di Cgil, Cisl e Uil per la legge di Bilancio 2019”.
La proiezione di un breve video sulle disparità di genere e sul lavoro visto con gli occhi di bambini, precederà l’intervento di Marina Leo (Componente Coordinamento Donne Uil) con una istantanea sulla situazione lavorativa femminile nel territorio brindisino.
Seguirà la presentazione di brevi esperienze personali proposte da Delegate impegnate nel mondo del lavoro.