ENNESIMO FURTO A SAN PIETRO V.CO – ROMANO E CARELLA (SENSO CIVICO) SCRIVONO A SINDACO, PREFETTO E PROCURATORE

Ennesimo furto compiuto ai danni di attività commerciali di San Pietro Vernotico. Questa volta la vittima è la cartolibreria De Gaetano, sulla via per Torchiarolo. I ladri si sono introdotti notte tempo nel negozio (forzandop la vetrata di ingresso) ed hanno fatto razzia di materiale.

E’ l’ottava volota che accade in paese e sono in molti ad attribuire questo fenomeno anche al buio pesto in cui si trovano tantissime strade di San Pietro. Un disagio che l’Amministrazione Comunale non riesce a risolvere, tanto è vero che risultano vane le proteste di forze di opposizione e degli stessi commercianti. Da qui l’iniziativa del consigliere regionale Pino Romano e del consigliere comunale Valerntina Carella (Senso Civico) che hanno scritto al sindaco, al procuratore della Repubblica ed al prefetto per chiedere interventi urgenti. Ecco il testo della lettera:

IL PAESE DA MESI AL BUIO ED I FURTI AUMENTANO

Al Sindaco Pasquale Rizzo
SEDE

S.E. Procuratore Repubblica
BRINDISI

S.E. Prefetto
BRINDISI

Sono mesi ormai che molte vie del Paese sono completamente al buio per incredibili errori di progettazione della gara di pubblica illuminazione.
Nel mentre il Paese si spegne, i ladri entrano in azione appena dopo la chiusura delle attività per rubare nelle abitazioni, nei negozi.
Sindaco svegliati…subire un furto perché la illuminazione pubblica è spenta, equivale alle condanne che le amministrazioni pubbliche subiscono per danni procurati per dissesto stradale.
E siamo fortunati perché in questi mesi nessuna persona anziana, nessun bambino, nessuna donna sono state molestare da malintenzionati.
URGE UN INTERVENTO IMMEDIATO PERCHÉ SI CONFIGURANO PROBLEMI DI ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA DEI CITTADINI.
GIUSEPPE ROMANO
consigliere regionale
VALENTINA CARELLA
consigliere comunale

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning