BASKET – MENS SANA CIAURRI MESAGNE – BASKET CALIMERA = 55 – 41

MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Gualano 9, Ciccarese 8, Perrucci, Scalera 4, Risolo P. 9, Risolo A. 11, Giorgio 3, Pironaci 2, Crovace 1, De Levrano 8. Allenatore: Luigi Santini.

BASKET CALIMERA: Chirizzi 2, Paiano, De Carlo, Stefanizzi 4, Cannoletta, Lorenzo 12, Giordano 4, Ferilli D. 17, Calò, Ferilli R. 2. Allenatore: M. Scarpa.

Parziali: 11-16-11 14-12 14-8

Arbitri: Perrone e Corona.

 Termina con una vittoria la prima fase del campionato regionale di serie D della Mens Sana Mesagne. I ragazzi allenati da Gigi Santini battono il Basket Calimera e si qualificano al secondo posto in classifica per la poule di promozione in serie C. Alla fase successiva i mensanini formeranno un girone con la favoritissima Basket Cerignola dell’ex Stefano Potì e di coach Beppe Vozza, Matteotti Corato, New Virtus Mesagne, Basket Foggia e Tre Anelli Maglie. La prima classificata sarà promossa in serie C. La partita tra Mens Sana Mesagne e Basket Calimera è scivolata via senza sussulti particolari, considerando l’inutilità ai fini della classifica già definita per entrambe. I salentini, privi di Montinaro determinante nella partita di andata, schierano Paiano, Lorenzo, Giordano, Ferilli Davide e Calò, mentre coach Santini manda in campo Gualano, Ciccarese, Crovace, Scalera e Gigi Risolo. Gualano e Alessandro Risolo, entrato al posto di Scalera, sono gli unici a trovare la via del canestro, invece per gli ospiti è Davide Ferilli l’unico terminale offensivo. Il primo parziale si chiude 11-10 con sette punti per Gualano e otto per Ferilli. Nel secondo periodo il Mesagne prova a prendere il comando della partita, difesa sempre attenta e in attacco la tripla di Giorgio piazza un mini allungo. Ancora cinque punti di Ferilli e al riposo lungo la Mens Sana conduce 27-21. Al rientro in campo l’andamento della partita non cambia. Gli errori condizionano il gioco di entrambe le squadre, il giovane De Levrano vola in contropiede e realizza  sei punti consecutivi. Due triple di Lorenzo limitano i danni ai ragazzo di Marco Scarpa e il terzo periodo si chiude con i padroni di casa in vantaggio 41-33. Non cambia l’esito dell’incontro nell’ultimo periodo e la Mens Sana Mesagne porta a casa un’altra vittoria, chiudendo il girone di ritorno con una sola sconfitta. Coach Santini: “Sono molto contento per il risultato conseguito. Avremmo potuto mantenere la prima posizione se non avessimo subito l’unica sconfitta nelle ultime giornate di campionato. Nei prossimi giorni lavoreremo con molto impegno per preparare al meglio la seconda fase, dove vogliamo fare bella figura. Sappiamo che le squadre dell’altro girone sono molto forti e forse già pronte per la serie C, ma noi cercheremo di giocarcela alla pari con tutte.” La prossima settimana il campionato osserverà un turno di risposo in attesa del calendario della poule di promozione in serie C.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning