Brindisi, una delegazione di Confartigianato incontra il Sindaco Rossi
Nella serata di Lunedi presso Palazzo di Città a Brindisi , una delegazione di Confartigianato ha incontrato il Sindaco Riccardo Rossi. Presenti all’incontro Francesco Sgherza Presidente Provinciale Bari – Brindisi, Antonio Ignone Presidente di Brindisi, il Direttore Prov.le Mario Laforgia e il Responsabile delle PMI Franco Pennetta.
L’incontro è stato occasione per evidenziare una serie di problematiche più volte segnalate da Confartigianato alle precedenti amministrazioni. E tra esse le irrisolte penalizzazioni che gravano sulle piccole e medie imprese, spesso escluse dai rapporti contrattuali con i grandi gruppi industriali. Ma anche l’eccessivo carico burocratico e la lentezza dei procedimenti amministrativi che costituiscono un vero freno allo sviluppo delle imprese.
Anche in termini occupazionali, hanno sostenuto Sgherza ed Ignone, tanto si potrebbe fare creando le dovute sinergie tra Confartigianato, le parti sociali ed i gruppi industriali.
Il sindaco Rossi, nel condividere le preoccupazioni di Confartigianato, si è dichiarato disponibile alla sottoscrizione di un Protocollo per il Territorio, coinvolgendo tutte le parti, dai sistemi di rappresentanza imprenditoriale ai sindacati dei lavoratori, all’amministrazione comunale.
Soddisfazione ha espresso il presidente Sgherza sugli esiti dell’incontro e sulle prospettive delineate con il sindaco Rossi, che si è anche dichiarato disponibile a sottoscrivere con Confartigianato un protocollo d’intesa contro l’abusivismo e in favore dell’emersione.