In occasione del “Concerto di Natale” sarà possibile ammirare, nel foyer del teatro Verdi, gli originali abiti-scultura dello stilista Michele Casto.
L’amore per l’arte in tutte le sue forme nasce durante il periodo adolescenziale dove, nella sua amata Lecce, ha frequentato l’Istituto d’Arte e in seguito l’Accademia delle Belle Arti dove si è laureato in scenografia e si è appassionato alla Moda.
Proprio la scenografia è la chiave di tutto: i suoi “Sculpture Dress” nascono dal connubio tra “Moda” e “Costume”.
Nelle sue collezioni rappresenta la passione per i film fantasy in una forma alternativa ed estremizzata al 100×100 grazie anche alla conoscenza delle tecniche più svariate, e dall’uso di qualsiasi materiale di riciclo, tra cui petali, pietre,spago, reti …ecc.
Famoso per la sua partecipazione alla “Florence Biennale 2015” a Firenze, dove realizzò in soli tre minuti un abito usando la tecnica del body painting e dei materiali di riciclo; per aver realizzato un abito utilizzando solo un gomitolo di spago e colla e per la sua partecipazione all’AFRO MILANO FASHION WEEK 2018 e al prestigioso evento “The Globe ARTÈGO OFFICIAL 2018 a ROMA”.