Quattro sono le persone coinvolte in un grave incidente nella mattinata odierna di cui un deceduto D.R. Francesco di anni 26 nato e residente a Bari, un ferito grave B.Vito di anni 31e un ferito lieve P. Luca di anni 34 (anch’essi di Bari) ed un illeso D.C. Cosimo, 46 anni di Brindisi; tre i veicoli interessati: due furgoni e un Autocompattatore della nettezza urbana il cui conducente è rimasto illeso.
Intorno alle 10.15 odierne, sulla strada statale 379, in direzione sud, al kilometro 23 in Agro di Ostuni tra Costa Merlata e Torre Pozzella, due furgoni di cui un Ford Transit e un Wolkswagen Crafter, si trovavano, secondo una prima ricostruzione dei fatti, fermi sul margine destro della carreggiata in direzione di Brindisi. Sopraggiungeva l’autocompattatore condotto da D.C. Cosimo che, per cause ancora da chiarire urtava violentemente i due furgoni sbalzandoli in avanti, nella medesima circostanza rimanevano coinvolti gli occupanti dei suddetti furgoni, uno dei quali D.R. Francesco decedeva sul posto.
Immediato l’intervento del 118 che trasportava i feriti presso il vicino Ospedale Perrino, e immediato anche l’intervento della Polizia Stradale di Brindisi e dei Vigili del Fuoco.
Allo scopo di consentire i rilievi del sinistro nonché la rimozione dei mezzi e il recupero della salma, il tratto di strada interessato dall’evento è stato interdetto al traffico veicolare dalla mattinata odierna, deviandolo sulla complanare. Tuttora bloccata la circolazione.
Oltre ai rilievi, la Polstrada di Brindisi è impegnata nella ricostruzione del sinistro sotto la direzione del Magistrato di turno. I mezzi sono stati sottoposti a sequestro.