MESAGNE – STRISCE BLU GRATUITE DURANTE IL PERIODO NATALIZIO. INTERVIENE L’ASSESSORE SARACINO

Ecco la nota dell’assessore Saracino:

In riferimento alla proposta del sig. Gigliola di esentare durante le festività gli automobilisti dal pagamento delle strisce blu in alcuni orari per favorire il commercio cittadino vorrei ricordare che il nostro Regolamento prevede già la sosta gratuita nei giorni festivi, la domenica ed in alcune ore centrali del giorno cosi come l’esenzione totale dal pagamento per i possessori di tesserino per diversabili. In ogni caso la tariffa oraria prevista nella nostra città (0,50€/ora per le zone del centro cittadino) è inferiore a quella prevista nella maggior parte dei Comuni limitrofi.

Circa la proposta di eliminare ulteriormente il pagamento anche nelle ore di punta del commercio – ad esempio della fascia oraria dalle 17.00 alle 20.00 – la proposta mi trova in completo disaccordo in quanto la sosta gratuita, più che favorire gli acquisti in città, favorirebbe una occupazione continuativa dello stallo da parte dei tanti che vivono la zona per lavoro o per svago. Questo scoraggerebbe i potenziali clienti i quali, trovando gli stalli tutti occupati, sarebbero incoraggiati a fare acquisti altrove.

Ricordo, infine, che il pagamento può essere effettuato, oltre che con le classiche monetine, anche in modo comodo e veloce con il proprio cellulare utilizzando l’app “Whoosh” (che permette di estendere facilmente il periodo di sosta) e che tutti i parcometri cittadini sono in corso di aggiornamento tecnologico con l’abilitazione al pagamento con carta, come già attivo in via Roma, via D’Ocra, via Malvindi, piazza Garibaldi, piazza IV novembre, via Federico II svevo.

Maria Teresa Saracino
Assessore alla Polizia Locale

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning