“ Le Forze di opposizione sollecitano più’ trasparenza ed autorevolezza al Sindaco Rossi, chiedendo la convocazione di un Consiglio Comunale Monotematico sulla squallida vicenda delle dimissioni del Vice Sindaco De Vito”.
Dopo le dimissioni del Vice Sindaco De Vito, le Forze politiche di Opposizione Forza Italia, Idea, UDC, Brindisi Popolare e Brindisi in Alto, riunitesi, hanno deciso che i loro Capigruppo in Consiglio depositino la richiesta per la convocazione di un Consiglio Comunale monotematico, sulla triste vicenda delle dimissioni del Vice Sindaco Dott. ssa De Vito.
È sotto gli occhi di tutti la mancanza di leadership e coerenza dimostrate dal Sindaco Rossi, che invece di approfondire le questioni poste dal proprio Vice, l’ha isolata confinandola, sino a farla dimettere.
Appaiono evidenti le gravi censure che sono state mosse e per le quali, Partiti della Maggioranza hanno di fatto sfiduciato il Sindaco.
A questo punto, non si hanno dubbi che la candidatura alla Provincia distoglierà ulteriormente il Sindaco dagli affari della Città, lasciandola nelle mani di chi, al suo posto?
Con una maggioranza già’ ora in fibrillazione e a rischio di tenuta, si portino in Consiglio le dimissioni De Vito e che il Sindaco si occupi di spiegare pubblicamente come sono stati impegnati i finanziamenti dedicati ai Servizi Sociali ed a chi sono stati affidati alcuni servizi in particolare; si occupi infine di attuare la turnazione dei Dirigenti dei vari Uffici, come segno di trasparenza e buon andamento della PA, che in campagna elettorale ha propagandato come i suoi obiettivi primari.
Firmato Forza Italia, IDEA, UDC, Brindisi Popolare e Brindisi in Alto.