Ecco la nota dell’Adoc:
Ieri, 4 ottobre, il Sindaco ha annunciato ufficialmente l’accordo siglato tra le organizzazioni sindacali e la Società Serenissima Ristorazione s.p.a. per l’erogazione del servizio di mensa scolastica a partire da lunedì 8 ottobre.
Ciò sembra aver scongiurato la protesta dei dipendenti ed il prolungarsi del blocco dei servizi di refezione scolastica.
Tuttavia, la scrivente esprime forti perplessità sul reale funzionamento in questione a causa delle numerose telefonate ricevute nelle ultime ore da genitori preoccupati che, recatisi sino le ore 11:30 presso i punti autorizzati, hanno riscontrato l’impossibilità di poter ricaricare la card e, così, non poter di fatto fruire della somministrazione dei pasti per lunedì prossimo. Inoltre, per visualizzare il saldo occorrono due giorni.
A questo punto, ci chiediamo come l’amministrazione intende affrontare il problema e se sarà possibile, con il coinvolgimento dei dirigenti scolastici, compilare moduli di adesione provvisori, altrimenti il rischio è che anche lunedì – e non sappiamo per quanto tempo ancora – le famiglie saranno costrette a subire ulteriori disagi.
Invitiamo, pertanto, l’amministrazione a voler chiarire tale incerta situazione o comunque provvedere, in qualsivoglia modo, a rendere effettiva la fruibilità del servizio promesso.