Martedì 9 ottobre, a Mesagne, presso “Tenuta Moreno”, si terrà il 7° Congresso della Flai Cgil di Brindisi. Il lungo iter congressuale iniziato nei primi giorni del mese di settembre con le assemblee comunali di base e nei luoghi di lavoro si è concluso nella prima settimana del mese di ottobre 2018.
Il congresso Flai Cgil eleggerà i delegati al Congresso Regionale Flai e i delegati al Congresso Provinciale Cgil.
Le assemblee di base e sui posti di lavoro hanno visto una grande partecipazione di lavoratori e lavoratrici agricole che hanno discusso dei vari problemi della categoria e votato i due documenti con i quali la CGIL si presenta al prossimo Congresso Nazionale a Bari nel mese di Gennaio 2019.
I lavori del Congresso della Flai Cgil di Brindisi inizieranno alle ore 9, con l’accoglienza e la registrazione dei delegati e l’elezione della Presidenza e delle Commissioni.
Dopo la relazione di Antonio Ligorio, Segretario generale della Flai Brindisi seguiranno i saluti degli invitati e successivamente gli interventi di Antonio Gagliardi Segretario Generale Flai Cgil Puglia e di Antonio Macchia Segretario Generale Cgil Brindisi. Dopo il dibattito le conclusioni saranno affidate a Sara Palazzoli della Segretaria Nazionale Flai Cgil.
I lavori si chiuderanno con gli adempimenti congressuali.