Da domani 27 settembre riprende l’Adorazione Eucaristica del giovedì mattina nella Parrocchia di San Lorenzo da Brindisi in concomitanza con il mercato settimanale nel quartiere Sant’Elia di Brindisi. Un’idea venuta al parroco don Paolo Zofra due anni fa, per approfittare della folla di persone presenti nel mercato settimanale, attirandoli in chiesa, anche per un attimo di preghiera dinanzi all’Eucaristia. La mattina si apre alle ore 8,30 con la preghiera delle Lodi mattutine e l’Esposizione del Santissimo Sacramento. L’Adorazione Eucaristica silenziosa e personale si conclude alle ore 12. L’iniziativa coincide con l’inizio del triduo di preparazione alla Festa parrocchiale.
“Anime mie care, conosciamo, vi prego, l’infinita carità di Cristo verso di noi nell’istituzione di questo sacramento dell’Eucarestia. Ci vuole un cuore nuovo, un nuovo amore, un nuovo spirito, perché l’amore sia spirituale.
Cristo non ci ha amati con cuore carnale, ma spirituale, per pura grazia e carità, con amore gratuito, con amore supremo e ardentissimo. Ah, bisogna riamarlo di tutto, tutto, tutto, tutto, di vivo, vivo, vivo, vivo, di vero, vero, vero, vero cuore!”
(San Lorenzo da Brindisi)