MUSICA – PORTE APERTE ALLA SCUOLA DI MUSICA “G. FRESCOBALDI” DI BRINDISI

“Porte aperte alla Frescobaldi”

Incontri e lezioni di prova gratuite alla Scuola di Musica brindisina

Dopo la sosta estiva, la Scuola di Musica “G. Frescobaldi” di Brindisi riaccende i motori in vista del nuovo anno accademico. Nei giorni sabato 22 e domenica 23 settembre 2018, dalle 18 alle 20, è in programma “Porte aperte alla Frescobaldi”, iniziativa destinata in primis ai nuovi visitatori per conoscere da vicino una realtà attiva da venticinque anni sul territorio nell’ambito della formazione musicale. Tutti i docenti dello staff Frescobaldi saranno disponibili per spiegare le peculiarità degli strumenti di pertinenza e per fissare una lezione prova nei giorni successivi.

“E’ nostro interesse che la scelta di ogni nuovo studente non sia frutto del capriccio di un momento, ma sia ponderata dopo aver vagliato tutte le possibilità – spiega il direttore della Frescobaldi Camillo Fasulo – per questo motivo vogliamo aprire la Scuola a 360 gradi in maniera che tutti possano farsi un’idea precisa dei vari corsi. Oltre alla lezione prova, daremo ai nuovi la possibilità di assistere agli incontri tra docenti e vecchi allievi senza alcun impegno. Tra le altre cose, la nostra offerta per l’anno 2018.19 si arricchisce con l’introduzione del Clarinetto. Il compito dei nostri insegnanti è finalizzato ad impartire lezioni di tecnica e teoria musicale e, allo stesso tempo, ad accrescere il bagaglio degli allievi con lo spirito creativo, il rigore, la logica e la sensibilità che questa straordinaria arte può sviluppare. La scommessa della Frescobaldi si rinnova ancora per “intercettare” al meglio la passione di molti giovani brindisini e della provincia”.

Da più di 50 anni Yamaha è impegnata nello sviluppo di corsi musicali destinati ad allievi di tutte le età. Questi corsi si sono sviluppati nelle Scuole Musicali Yamaha di tutto il mondo. Dal 1993 la Scuola di Musica “Girolamo Frescobaldi” diffonde la cultura musicale utilizzando e collaborando con tutte le espressioni artistiche operanti nel territorio di Brindisi. Oltre a far parte del circuito Yamaha Music School, la Scuola Frescobaldi è l’unica a Brindisi convenzionata con il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce per lo svolgimento del quinquennio di studi propedeutici all’ammissione allo stesso conservatorio.

Tutte le informazioni sui corsi, attività in programma e costi saranno fornite durante lo svolgimento dell’iniziativa.
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare i numeri 339.1307270 / 388.9266741 o visitare il sito internet www.scuolafrescobaldi.it.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning