A BARI INCONTRO TRA COBAS, REGIONE E ASL BRINDISI – QUALCHE SEGNALE DI APERTURA

Ecco la nota dei Cobas:

Il Sindacato Cobas ha trovato ieri mattina a Bari mentre svolgeva un sit in ,Martedì 18 Settembre , la pronta disponibilità ad incontrarsi da parte del Capo di gabinetto della Regione Puglia , Claudio Stefanazzi , il quale ha convocato al momento il direttore generale della Asl di Brindisi, Giuseppe Pasqualone.
L’incontro si è svolto alle ore 13 presso la presidenza della Regione Puglia sul lungomare Nazario Sauro.
Il Sindacato Cobas ha così posto sul tavolo i 2 problemi relativi alla richiesta di stop alla gara indetta dalla Asl per le pulizie in seguito ad una sentenza del Consiglio di Stato e la necessità di un intervento strutturale per i precari che chiedono l’applicazione del decreto dignità.
La risposta della Regione è stata :
la regione è impegnata in un progetto che vede la riunificazione in un unico organismo di tutte le Sanitaservice , con l’obiettivo di mettere dentro settori strategici di attività oggi affidate ai privati.Il tutto porterebbe ad un significativo risparmio e qualificazione delle attività di Sanitaservice.E’ quindi una battaglia di retroguardia la difesa del lavoro delle pulizie , dove trovi sempre una azienda italiana e sempre più europee a sottoscrivere contratti a sempre minor costo.
Per i precari la Regione unitamente al direttore generale , Giuseppe  Pasqualone , ha dato la disponibilità a trovare gli strumenti di legge rivolti a sostenere questo gruppo di lavoratori.
Il Sindacato Cobas valuta positivamente il progetto della regione  di ulteriori internalizzazioni per altri servizi perchè è quello che sosteniamo da anni ma non molliamo sulle pulizie dove ci riserviamo ulteriori iniziative di protesta.
La nostra proposta di sospendere la gara e far rientrare le attività delle pulizie in sanitaservice è stata dichiarata possibile ma che non ritengono di applicare.
La parola adesso ai lavoratori delle pulizie , noi non molliamo.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning