CAMMELLI A BARBIANA – ULTIMO APPUNTAMENTO CON AD ESEMPIO, A ME PIACE IL SUD

CAMMELLI A BARBIANA – ULTIMO APPUNTAMENTO CON AD ESEMPIO, A ME PIACE IL SUD

GIOVEDÌ 30 AGOSTO ORE 20.30 si conclude la rassegna teatrale Ad Esempio, a Me Piace il Sud, il cartellone di spettacoli curato da ExFadda e Meridiani Perduti Teatro.

L’ultimo appuntameto del festival, giunto alla sua terza edizione, vede in scena uno dei talenti pugliesi che più hanno saputo, negli ultimi anni, creare ed esportare in Italia e all’estero produzioni e narrazioni di altissima qualità: Luigi D’Elia. “Cammelli a Barbiana, Don Milani e la sua scuola” il titolo del suo spettacolo.

La storia di Lorenzo, prete, maestro, uomo, e di una scuola nei boschi, dove si fa lezione tra i prati e lungo i fiumi, senza lavagna, senza banchi, senza primo della classe, senza somari né bocciati. Un racconto duro, amaro, con tutta la sorpresa degli occhi di quei ragazzi dimenticati che, un giorno, videro un cammello volare sulle loro teste. Uno spettacolo di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia, con Luigi D’Elia, regia Fabrizio Saccomanno. In collaborazione con la Fondazione Don Milani.

“Il laico Luigi D’Elia in qualche modo gli assomiglia per costanza e forza. Le parole di Milani sembrano sgorgare dalla sua voce con un passaggio diretto e il prete dei monti prende forma davanti a noi” (Tommaso Chimenti).

Prenotazioni al 3494490606

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning