A seguito delle dimissioni rassegnate dalla candidata sindaca del Movimento 5 Stelle, poi eletta consigliere comunale, Cinzia Carrisi, e quelle presentate dal primo dei non eletti, ing. Alessandro Martina, la dr.ssa Paola De Marco, terza in graduatoria ha accettato nella mattinata di ieri l’incarico di consigliere comunale.
<Ciò- scrive in un comunicato stampa la dr.ssa De Marco, consapevole della responsabilità politica e dell’impegno a livello umano, che tale incarico comporta. E, soprattutto, perchè determinata nel voler dare voce a tutti gli elettori, che con il loro voto mi hanno accordato la loro fiducia, e gli attivisti, che mi hanno sostenuta>.
La dr.ssa Paola De Marco si presenta alla città come “sampietrana sin dalla nascita” e titolare di due lauree: una in sociologia e l’altra in scienze della formazione primaria, con specializzazione sul sostegno. Attualmente è insegnate di sostegno di scuola primaria, nonché autrice di una guida didattica per alunni speciali.
La dr.ssa Paola De Marco esprime “grande ammirazione” nei confronti della consigliere comunale dimissionaria Carrisi che, <con grande senso di responsabilità e rispetto nei confronti della collettività, ha ritenuto doveroso rinunciare al proprio ruolo istituzionale, nella consapevolezza di non poter più garantire un’adeguata presenza a supporto delle progettualità e degli obiettivi prefissati. La linea politica, che intendo adottare- prosegue la nota a firma della dr.ssa De Marco- sarà la stessa tracciata all’interno del programma presentato dalla nostra lista: un comportamento leale ed intellettualmente onesto e non per forza teso all’ostruzionismo a tutti i costi>.
La dr.ssa Paola De Marco assicura, pertanto, il suo sostegno alle altre forze politiche, ogni qualvolta dimostrino nei fatti di agire per costruire e realizzare il benessere della comunità. <Ma vigilerò, aggiunge, soprattutto sull’azione dell’amministrazione comunale, sia nei contenuti, che nella forma. Mentre atti e provvedimenti di dubbia legalità, o legittimità, troveranno la mia opposizione. In tal caso non esiterò a segnalarne ogni irregolarità agli organi competenti>- .
Infine la stoccata alle consiglieri comunali di opposizione Alessandra Cursi e Valentina Carella, per quelli che la dr.ssa De Marco definisce “inutili attacchi”.
<Mi limito a ricordare, che il ruolo, che rivestono è quello di rappresentare i cittadini nelle istituzioni e non quello di attaccare il M5S, anche perché la macchina amministrativa ha un suo corso, che noi rispettiamo: non abbiamo bisogno di maestri, che ci dicano cosa fare”- conclude la dr.ssa Paola De Marco-.
g.d.m.