Il Duc Brundisium tra eventi di rivitalizzazione del centro urbano e formazione degli esercenti. Grande partecipazione alle lezioni gratuite di inglese commerciale
Non solo eventi. La formazione degli operatori commerciali, infatti, è tra gli obiettivi strategici dei DUC, i Distretti Urbani del Commercio, previsti da apposita Legge Regionale ed istituiti con delibera del consigli comunali in attuazione del bando regionale. Per questo nei Comuni in cui sono stati istituiti i Distretti sono partiti, o stanno per essere avviati, corsi di inglese commerciale rivolti agli esercenti.
Le civiche amministrazioni coinvolte nel progetto dovranno, infatti, con l’ausilio di ConfCommercio e Confesercenti, lavorare nella direzione auspicata dalla Regione Puglia e, fra le attività pianificate, oltre a quelle di intrattenimento volte a rivitalizzare i centri urbani, si inserisce l’offerta di servizi qualitativamente migliori destinati ai clienti finali, siano essi turisti, residenti o crocieristi.
Il corso di lingua inglese commerciale rientra proprio in quest’ottica. A Brindisi, dunque, sono già partite le lezioni tenute dalla dott.ssa Gianna Carriero, docente madrelingua. Si tratta di un pacchetto di 20 ore, suddiviso in 10 lezioni, al quale hanno aderito oltre venti commercianti che con entusiasmo hanno voluto cogliere al volo l’opportunità formativa offerta gratuitamente dal DUC Brundisium, opportunità che gli consentirà di accogliere in maniera certamente più adeguata e professionale i potenziali clienti stranieri. Le lezioni, iniziate il 3 luglio, si svolgono martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00, quindi prima dell’orario di apertura, per consentire agli esercenti di partecipare tranquillamente.
La prossima lezione si terrà martedì 10 luglio alle ore 15.00 nella sede di Confesercenti Provinciale di Brindisi.