LISTA PER SAN PIETRO: “GIUNTA RIZZO IN CONTINUITÀ CON IL PASSATO”

Ecco il documento:

Giunta Rizzo in continuità col passato!
Sono passati appena 20 giorni dall’insediamento dell’amministrazione Rizzo ma le promesse paventate in campagna elettorale sull’efficienza e sul rinnovamento della giunta comunale, sembrano essere già disattese al primo consiglio comunale.
Se errare è umano, perseverare è diabolico, parafrasando questa frase la lista “PER SAN PIETRO” attraverso i suoi rappresentanti in consiglio comunale Salvatore Mariano e Piero Solazzo denunciano senza mezzi termini l’inadeguatezza della squadra scelta dal sindaco Rizzo, che ripresenta gli stessi attori protagonisti dell’amministrazione che ha guidato il paese dal 2010 al 2015 con le nomine della Dott.ssa Giannone, dell’ Avv. Lariccia, dell’arch. Guerrieri e della dirigente Dott.ssa Simone, trascurando di fatto il parere della Corte dei Conti dove evidenzia una mal gestione sulla fiscalità locale e di conseguenza il rischio di dissesto finanziario dell’ente (”…da una gestione societaria, a dir poco,irregolare e antieconomica;dalla condotta inefficace e superficiale del Comune;da rilevanti ammanchi di cassa,da mancate presentazioni del conto delle gestioni (2014 e 2015) da parte dell’agente contabile,mancati versamenti di entrate di competenza dell’Ente,mancata trasmissione al Comune degli atti di accertamento ICI e TARSU peraltro a rischio di estinzione…”), della Procura della Repubblica e del parere del Commissario Dott.ssa Olivieri . Questa organizzazione gestionale evidenzia un grave conflitto d’interessi che mal si concilia con una saggia ed oculata predisposizione al buon governo e all’imparzialità del suo operare.
“Sono contento che il mio intervento in aula consigliare sia stato condiviso, attraverso stampa , anche da parte dell’opposizione” commenta il consigliere Mariano “c’è bisogno che il consiglio comunale sia convocato più spesso rispetto agli anni precedenti, in quanto è fondamentale che oltre al naturale confronto tra la maggioranza e opposizione (dove quest’ultima rappresenta il 62% degli elettori) ci sia il coinvolgimento dell’intera cittadinanza e in linea con il concetto di trasparenza e di processo democratico, lo streaming del consiglio comunale può essere uno strumento utile al coinvolgimento e all’informazione dei concittadini”.
Il consigliere Mariano ha altresì ribadito, nella speranza di evitare il perpetrare di inutili equivoci, che la lista “PER SAN PIETRO” è alternativa all’amministrazione Rizzo, invitando perciò la stampa ad essere corretta nella informazione del caso.
Un altro punto che non può passare inosservato è la gestione dell’affidamento diretto dei servizi. Anche sotto la voce “emergenza” il metodo di selezione delle aziende non può svincolarsi da un metodo oggettivo che abbia due priorità:
– l’efficienza e qualità del servizio;
– lo sviluppo e il coinvolgimento della rete di aziende locali affinché le risorse comunali contribuiscano ad alimentare un’economia circolare di comunità, riducendo al minimo le possibilità di innescare logiche clientelari e di favoritismo in base alle convenienze elettorali.
In linea con il programma elettorale, infine, i consiglieri Mariano e Solazzo hanno presentato una interrogazione al consiglio comunale, firmata anche da altri consiglieri dell’opposizione, su un tema molto importante per le famiglie, per i giovani e ragazzi, ovvero il tema dell’agibilità delle strutture sportive (palazzetto e campo sportivo). “Le discipline sportive rappresentano strumenti di rilevante importanza sociale per gli adulti e soprattutto per i giovani” dichiara il consigliere Solazzo, “per questo motivo chiediamo quali siano le misure concrete che questa Amministrazione intende adottare nel breve termine, affinché le strutture ritornino ad essere agibili, fruibili e in sicurezza entro settembre 2018”

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning