L’AMMINISTRATORE DELEGATO DI ACQUEDOTTO PUGLIESE DE SANCTIS CONFERMATO NELLA GIUNTA DI UTITALIA E DIRETTIVO ACQUE

L’ing. Nicola De Sanctis, Amministratore Delegato di Acquedotto Pugliese spa, è stato confermato nella giunta esecutiva e nel direttivo acque di Utilitalia, la federazione nazionale dei servizi pubblici.

La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea di Utilitalia all’Auditorium di via Veneto a Roma.

Oltre alla nomina degli organi federali (giunta esecutiva, consigli direttivi e collegio dei revisori), l’assemblea ha confermato Giovanni Valotti per altri tre anni alla guida di Utilitalia.

“La riconferma nel direttivo acque e nella giunta esecutiva di Utilitalia è motivo di grande soddisfazione, oltre che personale, per l’azienda e i lavoratori che rappresento. Una nomina per la quale ringrazio sentitamente l’assemblea di Utilitalia e che testimonia il riconoscimento del ruolo svolto da Aqp in seno alla federazione nazionale dei servizi pubblici: nella direzione di un’attenzione sempre maggiore nei confronti di cittadini e territorio, in un’ottica di tutela e valorizzazione della risorsa”, ha dichiarato Nicola De Sanctis.

Un impegno che s’intreccia saldamente con le linee-guida tracciate dal presidente Vallotti nel “Patto per lo sviluppo del Paese”, documento programmatico condiviso con tutte le aziende associate e che rilancia i contenuti del piano “Utilitalia 2022”. Una strategia per il bene del Paese, che coinvolge stato, istituzioni territoriali, comunità locali, imprese e cittadini in un percorso con quattro punti cardine: gestione della transizione energetica ed ambientale verso la green economy, sviluppo di un sistema infrastrutturale efficiente, sostenibilità sociale ed ambientale, valorizzazione dei territori e delle comunità servite.

“E’ fondamentale – si legge nel documento approvato dall’assemblea – declinare le strategie nazionali, nelle scelte regionali e locali, specialmente nei comparti dell’energia, dell’ambiente e delle risorse idriche. L’obiettivo è garantire ai cittadini servizi di qualità sempre migliore, efficienti e accessibili, colmando le differenze infrastrutturali tra i diversi territori e sviluppare una cultura industriale dei servizi pubblici tutelando in particolare le fasce deboli della popolazione”.

“Saremo al fianco del presidente Valotti e dei colleghi del direttivo acque e della giunta esecutiva, oltre che di tutti i soci della federazione, per dare piena attuazione agli obiettivi programmatici. Nella certezza che condivisione e sinergia tra gestori dei servizi pubblici sia la strada maestra da percorrere per garantire maggiore qualità ed efficienza, a beneficio di tutti i cittadini, soprattutto quelli meno abbienti, nel rispetto delle ‘ragioni’ del territorio e dell’ambiente”, ha commentato l’amministratore delegato di Aqp, Nicola De Sanctis.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning