TECNOMESSAPIA – CHIESTO INCONTRO URGENTE AL MINISTRO DI MAIO

ECCO LA NOTA DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI:

La presente viene formulata a seguito della imminente possibilità di licenziamento di 175 dipendenti oggi in forza presso l’azienda Tecnomessapia Srl, una delle diverse aziende della provincia di Brindisi che operava nell’indotto Leonardo SpA, e che per effetto di una discutibile politica industriale rischia di scomparire.
Vogliamo ricordare che anche altre aziende operanti nel settore aeronautico in provincia di Brindisi stanno vivendo un momento di estrema difficoltà come da noi già da noi denunciato c/o la Regione Puglia con un report già a partire dall’anno 2016 e che ad oggi non ha fatto registrare alcun risultato utile. Purtroppo ci duole registrare l’ennesimo stillicidio che potrebbe perpetrarsi nel Mezzogiorno d’Italia senza che ci sia stata una presa di posizione risolutiva nel tempo.
Alla luce di quanto sopra esposto riteniamo opportuno affrontare l’argomento con la S.V. anche per effetto del tavolo aperto nel luglio 2017 c/o il MISE e che ha visto avviare una procedura di CIGS, che però, come noto, terminerà nel luglio 2018 e allo stato attuale non offre prospettive per i dipendenti e le loro famiglie.
Sperando in un celere riscontro e nell’augurarLe buon lavoro porgiamo distinti saluti
FIM CISL Brindisi
Michele Tamburrano
FIOM CGIL Brindisi
Angelo Leo
UILM UIL Brindisi
Alfio Zaurito

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning