L’APPELLO DI RICCCARDO ROSSI ALL’EDITORE DE LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

Ecco l’appello di Riccardo Rossi:

Quando chiude una redazione giornalistica va via una voce amica che conosce e racconta la nostra vita.

La notizia della chiusura della storica redazione de “La Gazzetta del Mezzogiorno” di Brindisi, non può lasciare indifferente una città che ha necessità di crescere. E per crescere e tornare ad essere protagonista, il nostro territorio ha bisogno di essere comunicato.

E’ nostra intenzione disegnare un futuro diverso ad una città la cui reputazione è stata martoriata da una classe dirigente che non ha saputo gestire il bene comune e difendere le sue eccellenze.

E’ una grande sfida che i cittadini di Brindisi sapranno vincere tutti insieme, anche facendo perno sul ruolo essenziale degli operatori dell’informazione, di chi, per mestiere, è dentro al territorio ed è sempre pronto a raccontare i suoi cambiamenti.

Una volta eletto Sindaco, non solo offrirò tutto il mio impegno per non far spegnere una voce autorevole della nostra città quale la sede brindisina de “La Gazzetta”, ma chiederò una rinnovata attenzione per Brindisi, per il desiderio dei brindisini di tornare ad essere protagonisti.

A tal proposito, mi attiverò anche nei confronti di RaiRegione invitando ad inserire nell’organico il corrispondente da Brindisi, unico capoluogo di provincia che, ad oggi, ne è sprovvisto.

Pertanto non voglio limitarmi a manifestare la mia solidarietà ai giornalisti, ma, in attesa di un incontro, rivolgo, fin da ora, un appello all’editore affinché possa rivedere la scelta di chiudere i battenti e decidere di puntare senza indugio su Brindisi, sul suo futuro.
Riccardo Rossi

Candidato Sindaco per Brindisi Bene Comune, Ora Tocca a Noi, Partito Democratico, Liberi e Uguali.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning