COSTITUITO A BRINDISI IL MOVIMENTO STUDENTESCO ISKRA

Si è costituito nei giorni scorsi il collettivo politico studentesco “Iskra”. Ci proponiamo di diventare punto di riferimento politico per le associazioni studentesche e i movimenti di lotta nei territori di Brindisi e Lecce.

Il collettivo nasce dall’esigenza di dare una chiara impronta politica a tutte le lotte, come ad esempio, il diritto allo studio, il diritto alla casa il diritto al lavoro, creando una rete dei conflitti sui territori.

Siamo comunisti perché crediamo che in Italia, in Europa, nel mondo debbano avanzare e affermarsi le istanze di libertà dei popoli, di giustizia sociale, di pace e di solidarietà internazionali; ci impegneremo nelle lotte per la salvaguardia della natura e dell’ambiente; crediamo nel superamento del capitalismo e del patriarcato come condizione per costruire una società socialista di donne e di uomini liberi ed uguali, nella piena valorizzazione della differenza di genere, dei percorsi politici di emancipazione e di libertà delle donne, nonché in difesa della piena espressione dell’identità e dell’orientamento sessuali; avversiamo attivamente l’antisemitismo e ogni forma di razzismo, discriminazione e sfruttamento.

Il collettivo “Iskra” rigetta così ogni concezione autoritaria e burocratica, stalinista o d’altra matrice, del socialismo e ogni concezione e ogni pratica di relazioni od organizzativa interna al collettivo di stampo gerarchico e plebiscitario.

Il Collettivo “Iskra” agisce per la reciproca solidarietà e la collaborazione tra forze politiche e movimenti anticapitalisti e coopera alle iniziative che tendono a fare rete contro la globalizzazione capitalistica.

Crediamo nella politica attiva e militante, per questo parteciperemo attivamente all’ evento del 6 Novembre in Via Conserva ore 18 a Brindisi, per dire NO alla riforma costituzionale.

ISKRA
COLLETTIVO POLITICO STUDENTESCO

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning