Domani 25 maggio si terra a Brindisi un importante incontro dedicato all’intelligenza emotiva e sentimentale come prevenzione di ogni violenza. Perché educazione emotiva e sentimentale come prevenzione? Perché l’educazione emotiva e sentimentale hanno ha capacità di sviluppare l’empatia.
La capacità di sentire cosa sta accadendo ad un’altra persona, capacità che ho definito empatia, si fonda sul fatto che il nostro corpo entra in risonanza con altri corpi viventi. L’amore appartiene per sua natura alla sfera dell’indicibile, come tutto ciò che ha a che fare con l’anima, con la dimensione più profonda e segreta dell’essere, è vicino al Mistero, si accompagna al silenzio.
Promosso dall’Associazione politica culturale Brindisi in Alto e da Luigi Persano. La dott.ssa Roberta Giommi,Psicologa Psicoterapeuta, Direttore dell’Istituto Ricerca e Formazione Istituto Internazionale di Sessuologia di Firenze. Alle ore 18.00, presso l’Hotel Orientale di Brindisi Corso Garibaldi 40.
Interverranno: Il dott. Fernando Marino, Presidente Associazione Brindisi in Alto e l’avv. Roberto Cavalera, candidato Sindaco.