E-distribuzione ha risposto alla lamentela dell’imprenditore Giuseppe Marasco raccolta da Brindisitime e pubblicata ieri al link di seguito
Il titolare di Perauto e Softwareeservizi ha denunciato la impossibilità delle sue due aziende di ottemperare agli impegni lavorativi a causa della interruzione del servizio di energia elettrica per una giornata e ha minacciato la richiesta di risarcimento danni. La risposta di Enel non si è fatta attendere.
“Siamo dispiaciuti per i problemi lamentati dal cliente, tuttavia e-distribuzione è intervenuta urgentemente con un preavviso breve alla clientela di 24 ore, secondo quanto previsto dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, al fine di prevenire un danno incipiente rilevato sulla rete di distribuzione che, se ignorato, avrebbe potuto provocare interruzioni più lunghe e arrecare ben altri disagi a tutta la cittadinanza. In pratica spostare i lavori avrebbe messo a rischio la stabilità del servizio elettrico nella zona. L’intento di queste attività da parte di e-distribuzione è e resta sempre migliorare la qualità del servizio elettrico nell’interesse della collettività. Purtroppo il telegramma del cliente è stato ricevuto quando i lavori erano già in corso e i tecnici hanno lavorato per contenere i tempi riuscendo a concludere le attività alcune ore prima rispetto a quanto previsto”.