Nomina della rappresentate sezione” Giovani UDC”
Dopo il grande convegno, che l’UDC ha organizzato nel territorio di Brindisi il 22 aprile 2018, dal titolo “ La nuova programmazione europea: quale opportunità per la Puglia e le aree interne” con la presenza dell’on. Lorenzo Cesa e del Presidente della commissione Europe On Antonio Tajani nel corso del quale oltre all’attuale situazione politica della Nazione si è parlato di Fondi Comunitari , dell’occasione che il sud ha di poter risollevarsi dalla grande crisi economica proprio sfruttando le risorse che la Comunità Europea ci mette a disposizione, dell’importanza che riveste la Puglia per la sua posizione geografica e per gli impegni assunti, ecc ecc.
Il convegno per la presenza di così autorevoli rappresentanti del Partito Popolare Europeo e gli argomenti trattati è stato un momento di importante confronto per tutta la politica cittadina oltre che per tutti i partecipanti al convegno.
Il partito UDC di Brindisi continua il suo percorso di rinnovamento per strutturarsi come partito e radicarsi sul territorio, perfezionando la formazione dei gruppi di lavori per aree e competenze già iniziato nei mesi precedenti.
Infatti nel corso della riunione del 26/4/2018, alla presenza del segretario Cittadino Raffaele Iaia e una folta rappresentanza di iscritti, è stata nominata come rappresentante del gruppo giovani UDC la sig.ra Giorgia Pedone.
Giorgia è una giovane donna Brindisina che avrà il compito di organizzare il movimento giovanile coinvolgere tutte quelle persone che hanno nel sangue la passione per la politica perbene e concreta, responsabile e dinamica.
In questa particolare fase storica le nuove generazioni hanno il dovere morale di scendere in campo e di mettersi in discussione, senza delegare, ad altri, il proprio futuro. Ed è questo uno dei principali obiettivi che ci stiamo ponendo e che, a breve, consentirà ai giovani UDC di diventare protagonisti di un ambizioso e sano progetto, che alle parole ed ai soliti slogan lascerà spazio solo ai fatti.
Si è parlato inoltre delle varie candidature per le prossime consultazioni elettorali, come partito stiamo lavorando a comporre una lista di persone competenti e motivate che hanno come obbiettivo lavorare in sinergia per un progetto e un’idea di città inclusivo, nell’esclusivo interesse del territorio per il bene dei cittadini.
F.to Il portavoce dell’UDC
Anna Comunale