Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma del coordinamento provinciale Brindisi Energie per l’Italia
“Si distingua il confronto politico dalle barbarie.
Prendiamo atto della candidatura a Sindaco dell’Avv. Roberto Cavalera espressa dalla coalizione che ruota intorno a Forza Italia (meglio francamente non sappiamo come definirla).
Energie Per l’Italia coerentemente con quanto sino ad oggi affermato, non sosterrà tale candidatura, non ne condivide il metodo, ne ignora totalmente il programma, non trova coerenza tra i soggetti parte di tale assembramento .
Ma la sostanza principale del nostro odierno intervento non è tanto la già nota motivazione politica che ci spinge a non condividere la candidatura dell’Avv. Roberto Cavalera, stimato professionista, quanto il rilevare il clima che si è creato non appena tale candidatura è trapelata.
Un conto è il confronto politico, altro è il semplice denigrare l’avversario.
Energie Per l’Italia esprime la massima solidarietà all’Avv. Roberto Cavalera per gli ignobili attacchi che sta subendo in queste ore. Rivolgiamo un appello a tutte le forze democratiche affinché su tali temi vi sia la più ampia condivisione, tutti (pur nella diversità della proposta politica) dobbiamo essere impegnati a difendere il civile confronto ed evitare che la campagna elettorale assuma toni intimidatori e da Far West.
Coordinamento Provinciale Brindisi
Energie Per l’Italia