di C. Ves.
Ieri, giovedì 29 marzo, è andata in onda su Rai 2 la seconda puntata di The Voice of Italy 2018, dedicata alle Blind Audition. I quattro giudici, seduti di spalle ad ascoltare le performance degli aspiranti cantanti, hanno selezionato tra gli altri anche la brindisina Selenia Stoppa. Tre quelli che hanno giudicato positivamente, girando la loro sedia, la “blind audition” di Selenia, che si è presentata con una versione graffiante di “Me so ‘mbriacato” di Mannarino.
Solo Francesco Renga non ha cliccato sul pulsante della sedia, ma Selenia ha avuto dalla sua la possibilità di scegliere tra gli altri tre giudici, Al Bano, Cristina Scabbia, J-Ax, quello con sui vuole proseguire la sua avventura.
E neanche a dirlo ha scelto Al Bano.
“Sono contento che tanti artisti pugliesi si stanno finalmente facendo strada” ha commentato lui quando Selenia ha detto di venire da Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi.
“Quando venivo a mangiare nel tuo ristorante, da piccola, una volta mi dicesti: “Se togli il piercing cantiamo insieme”. Eccomi” ha ricordato lei quando lo ha scelto.
“Ce l’ho fatta, visto?” il commento di Al Bano, e ora dovrà insegnarle altri segreti, quelli per diventare una grande star.
Ma chi è Selenia? Brindisitime l’ha incontrata, intervistata e ascoltata cantare, a ottobre scorso, prima di un altro grande evento canoro. Eccola nel servizio di Michele De Vitti e Carmen Vesco.
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/719453031578640/