LAVORI OSPEDALE PERRINO – LICENZIATI I LAVORATORI IMPIEGATI SINO AD OGGI. IL CAOS DEI SUBAPPALTI…

Diventa sempre più complessa la vicenda legata all’esecuzione dei lavori di ammodernamento e di manutenzione straordinaria dell’ospedale Perrino. Alle ben note vicende giudiziarie, si aggiunge il vortice di subappalti che rende sempre più difficile la identificazione di eventuali responsabilità per eventuali lavori realizzati non a regola d’arte.

E, non ultimo, si pone il problema della sorte di tanti lavoratori che nei giorni scorsi hanno ricevuto la lettera di conclusione del rapporto di lavoro. E’ il caso dei soci-lavoratori della cooperativa a responsabilità limitata “Edilimpianti” (con sede a Roma). L’amministratore unico ha deciso di metterla in liquidazione e quindi gli operai perdono il proprio posto di lavoro. Il fatto strano è che di lavori da eseguire in ospedale ce ne sono ancora tanti e quindi non si capisce il motivo per cui non si effettua un passaggio di cantiere.

Meriterebbe ben altre attenzioni, invece, la scelta dei subappaltatori, tanto più se si considera che – come nel caso specifico – società e cooperative nascono e muoiono proprio in presenza di subappalti.

Ma i lavoratori estromessi – almeno loro – hanno deciso di non rimanere in silenzio.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning