FURTO TRANSENNE DI PROPRIETA’ COMUNALE, SOLO UN’AMMENDA E LA NON MENZIONE NEL CASELLARIO GIUDIZIALE

La tesi difensiva della esclusione del reato di ricettazione per per Gaetano Moro, sorpreso in flagrante a sottrarre beni pubblici, quali transenne di proprietà del Comune di Ostuni, è stata accolta dal Giudice Monocratico, Dr.ssa Barbara Nestore. A darne comunicazione il legale dell’uomo Angelo Brescia. 

“A seguito di strategica richiesta di questa difesa – scrive il legale – di definizione del procedimento attraverso il rito alternativo del Giudizio Abbreviato, il Giudice, accogliendo, in toto, la tesi difensiva, previa RIQUALIFICAZIONE del capo di imputazione, accogliendo l’invocata esclusione del reato di ricettazione ex art. 648 c.p. nonché tutte le altre doglianze esposte dalla difesa a seguito di accesa discussione altresì in punto di diritto, previa richiesta di condanna del P.M. a 2 anni ed €. 300,00 di multa, ha condannato il reo a mesi 10 ed €. 300,00 di multa graziandolo altresì del beneficio della pena sospesa e della non menzione nel Casellario Giudiziale”.

All’uomo, tratto in arresto dagli Agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni, alle ore 20:10 dello scorso 19 febbraio, in flagranza di reato, è stato giudicato per direttissima nella udienza del 06.03.2018 innanzi allo stesso Giudice Montinaro e condannato alla ammenda di 300 euro.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning