PIU’ DI 40 GIORNI A LAMPIONI SPENTI, 24 ORE DOPO IL VIDEO DI BRINDISITIME LUCE FU. PERCHE’ ASPETTARE SEMPRE LE DENUNCE DELLA STAMPA? – VIDEO

Più di 40 giorni senza l’illuminazione di una fila di lampioni dall’intersezione di via Conserva fino a piazza Cairoli sul centralissimo corso Umberto e a nessuno è importato che sia passato così, al buio, proprio il periodo festivo, un periodo in cui le città dovrebbero mostrarsi al meglio per essere appetibili per i propri cittadini e per gli ospiti. Ma nulla da fare, tanto per cambiare, chi di competenza ha fatto orecchie da mercante quando i commercianti hanno presentato le proprie rimostranze ai competenti uffici del Comune.

Ma, ancora una volta, più che di quella dei cittadini, e contribuenti, fa “pressione” la voce della stampa a cui sempre più sovente si rivolgono denunce per problemi che dovrebbero, devono, essere risolti in altra sede.

Solo ieri Brindisitime ha pubblicato un video e un articolo in cui Marco Simone, commerciante e presidente del comitato spontaneo Commercianti del Centro ha esposto il problema, confermando la tendenza dei cittadini ad avere più fiducia nella cassa di risonanza che sono gli organi di informazione.

Un video che, in appena 24, ore ha avuto più di 8 mila visualizzazioni, 44 condivisioni e 132 reazioni su Facebook, ma che soprattutto ha sortito gli effetti che le telefonate dei singoli commercianti, in più di 40 giorni, non sono riuscite a sortire perché chi le ha ricevute forse non la ha prese sul serio. Salvo poi veder esibita da un giornale, e rimbalzata sui “potenti” social network, la denuncia delle proprie inadempienze, e allora sì che bisogna intervenire immediatamente per ridurre gli effetti della pubblica gogna.

La stampa è senza dubbio orgogliosa di avere un ruolo così decisivo per il bene comune della città, ma davvero si vuol far passare il messaggio che i cittadini possono contare più sull’intervento dei giornalisti che dei dirigenti dei competenti uffici pubblici?

Carmen Vesco

VIDEO INT. MARCO SIMONE

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/756899614500648/

 

I LAMPIONI DI NUOVO ILLUMINATI A MENO DI 24 ORE DALLA DENUNCIA DI BRINDISITIME

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/757491504441459/

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning