I Giovani Democratici della provincia di Brindisi, terminano il tour itinerante della Scuola di Formazione Politica, con la giornata conclusiva di Sabato 27 Agosto a Brindisi.
Dopo aver parlato di Innovazione, Costituzione, Economia e Lavoro a Ostuni e dopo aver discusso di Istruzione e Politiche Sociali a Latiano, i Giovani Democratici concludono il percorso di formazione politica nella città Capoluogo di Brindisi.
Ad ospitare la giornata conclusiva della Summer School, sarà la famosa e storica spiaggia brindisina di “Lido Risorgimento” in Via Torre Testa 2.
I lavori inizieranno alle ore 17:30, e giovani meno giovani e anziani, discuteranno con importanti relatori sui temi dell’Ambiente, dell’Agricoltura, dell’Europa e del Governo.
Lo faranno con il contributo di Maria Filomena Magli, componente della segreteria regionale di Legambiente Puglia, che parlerà del sistema dei parchi e delle riserve della provincia di Brindisi, con Alessandro Gianicolo, Agroecologo, che illustrerà il Piano di Sviluppo Rurale che la regione Puglia ha attivato, mentre con Cinzia De Marzo, esperta della Commissione europea, verrà discusso il bando COSME e le opportunità che l’Unione europea offre per la crescita e lo sviluppo dei territori ed infine con Elisa Mariano, Deputata e componente della commissione affari sociali, verrà delineato quadro di quella che è la situazione ambientale brindisina.
A moderare l’incontro ci sarà Antonio Melcore, Segretario dei GD Brindisi e responsabile provinciale dell’organizzazione giovanile.
Durante l’incontro verrà inoltre presentata l’Associazione EUdem.
Al termine della giornata di formazione verranno consegnati gli attestati di partecipazione ai partecipanti e si concluderà la Summer School con un momento di convivialità.