La chiusura definitiva del reparto di nefrologia costituisce per Francavilla Fontana un oltraggio sanitario, istituzionale e politico.
Sopprimere un reparto da sempre fiore all’occhiello del Dario Camberlingo è l’ulteriore perla regalataci dalla Asl brindisina, fino ad oggi distintasi i danni arrecati al sistema sanitario locale che per altro.
Assenti pure tutti coloro che per il ruolo rivestito avrebbe dovuto battere i pugni per evitare questo scempio.
Vo sono poche parole per commentare un tema sul quale pure il Consiglio comunale aveva dimostrato una certa sensibilità, però senza che sia mai stato possibile conoscere quali siano stati i risultati conseguiti dalla delegazione (?) che doveva essere guidata dall’ex sindaco.
Verificherò personalmente la sussistenza delle situazioni giuridiche che hanno portato a tale soppressione, e, se del caso, la possibilità di un eventuale ricorso al Tar.
E proprio la possibilità di questo eventuale ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale sarà il primo e importante argomento che la prossima settimana sottoporrò all’attenzione del Commissario Prefettizio , dott. Guido Aprea.
Avv. Euprepio Curto, Coordinatore Progetto Per l’Italia