E’ stato collocato un altro tassello nel mosaico dei rinnovamenti che stanno interessando gli edifici scolastici dell’ Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di San Michele Salentino.
Dopo i prolungati lavori di consolidamento strutturale alla Scuola primaria, terminati l’estate scorsa, e dopo le opere di efficientamento energetico nel plesso di Scuola secondaria, tocca ora al terzo edificio, quello che ospita i piccoli della Scuola dell’Infanzia.
Qui si concluderanno in settimana gli interventi, finanziati dal progetto “Scuole belle”, che hanno permesso di ritinteggiare a nuovo tutte le aule e gli spazi comuni.
Particolare curioso: per volontà del Dirigente, la scelta delle tinte è toccata alle maestre di ciascuna aula; così, adesso, ognuno degli spazi ha un colore “tipico”, in base alla sensibilità estetica delle insegnanti che vi lavorano. Gli spazi comuni, invece, hanno conservato la tonalità di giallo che avevano in precedenza, con ritocchi e completamenti dove necessario.
E’ molto soddisfatto dell’esito dei lavori il Dirigente, prof. Adolfo Marciano: “Sono compiaciuto dell’aspetto che hanno adesso le aule del plesso, ma soprattutto sono contento di constatare che, durante questi miei primi mesi di lavoro a San Michele, la sicurezza e il decoro degli edifici scolastici stanno migliorando, per quanto riguarda tutti e tre i plessi. Mi auguro di continuare su questa strada, in modo da poter dire, quando sarà il momento, di aver lasciato almeno un piccolo segno nella comunità scolastica di questo paese”.