Il rondò nei pressi del Brin Park fu realizzato nel giro di pochissimi giorni, proprio di accelerare la data di inaugurazione del nuovo centro commerciale. Sta di fatto, però, tale struttura stradale non è mai stata completata e rappresenta, proprio per questo, un rischio concreto per gli automobilisti e per i pedoni in transito.
Giorni fa, ad esempio, una autovettura proveniente da Mesagne ci è finita dentro al rondò, dopo aver abbattuto un palo dell’illuminazione pubblica. Il tutto, a causa della totale assenza dei catarifrangenti e di una adeguata segnaletica stradale.
Non è dato sapere se l’opera è stata già consegnata al Comune da p’arte dell’impresa che lo ha realizzato (era a carico dei costruttori del Brin Park). Sta di fatto che è incomprensibile il silenzio dell’Amministrazione Comunale. Non è pensabile che nessun funzionario si sia accorto che quel rondò è un rischio per tutti e che bisogna intimare alla ditta di ultimarlo. E se questo non avviene, almeno si dovrebbe metterlo in sicurezza con apposita transennatura. O si aspetta che ci scappi il morto?