L’Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione (IRIFOR), sezione provinciale di Brindisi, attiva un corso di formazione/aggiornamento intitolato “Tiflologia Didattica” rivolto a n. 20 soggetti (docenti, operatori sensoriali preposti all’educazione ed alla riabilitazione degli alunni con disabilità visive, utenti con diploma di istruzione secondaria superiore) ed a n. 5 soggetti ipovedenti e non vedenti con percorso formativo di 90 ore complessive. I candidati devono presentare domanda entro e non oltre il 30 Novembre 2017 così come da bando pubblicato sul nostro sito www.uicibrindisi.it. e sulla pagina facebook UICI Brindisi.
Il corso permetterà di approfondire le problematiche legate al deficit visivo degli alunni al fine di indicare soluzioni concrete per attuare a pieno la loro integrazione sociale e culturale e sarà anche un valido supporto agli alunni ipovedenti che potranno aggiornarsi sulle tematiche oggetto del corso.
I partecipanti devono provvedere ad inviare entro il 30 novembre 2017, salvo successive proroghe, tramite posta elettronica o consegnate a mano presso l’ente Irifor Brindisi muniti dei seguenti documenti obbligatori:
modulo di iscrizione allegato al presente bando;
carta d’identità in corso di validità;
curriculum vitae;
ricevuta di pagamento
codice Fiscale o Tessera Sanitaria;
Le domande possono essere presentate entro la data indicata nel bando esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- Con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n.2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
- A mezzo “raccomandata A/R”;
- Consegnate a mano presso la nostra sede Prov.le Brindisi sita in Via Santa Margherita, 21 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00
4. Con Posta Elettronica ordinaria.
Per eventuali info contattare i seguenti recapiti:
Irifor sede di Brindisi via Santa Margherita, 21 tel. 0831/526105 o inviare una mail: brindisi@irifor.eu
Il Presidente Michele Sardano