Francavilla Fontana: minaccia l’ex moglie e oppone resistenza nei confronti dei Carabinieri intervenuti in seguito a lite, tratto in arresto.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Giovanni LACALA, classe 1973 del posto, per resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’uomo, nel primo pomeriggio di ieri 1 c.m., in seguito all’intervento dei carabinieri in una via del centro, poiché era stata segnalata al 112 una lite in atto, durante le operazioni di identificazione, ometteva di fornire le proprie generalità e, successivamente, opponeva attiva resistenza, con minaccia e violenza, nei confronti degli operanti.
Nel medesimo contesto l’uomo è stato deferito anche in stato di libertà, in seguito a presentazione di denuncia-querela sporta dall’ex coniuge, per atti persecutori, poiché con reiterate condotte dal dicembre 2016, è stata asseritamente minacciata, offesa e percossa.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.