Ecco la nota dei Democratici per Brindisi:
Oggi nella sede di Brindisi in via Leopardi , si è tenuta l’assemblea di tutti gli associati e simpatizzanti del Movimento politico culturale
DEMOCRATICI PER BRINDISI , che in questa occasione hanno voluto rimarcare la necessità di iniziare un nuovo percorso che veda quali attori protagonisti principali la città e i cittadini.
Una città martoriata dalle innumerevoli emergenze e criticità alle quali si è aggiunto il vuoto amministrativo di questi ultimi mesi.
Il disagio delle periferie, l’abbandono del centro storico con la sua desertificazione ed il degrado civico culturale ed economico, la fanno da padrone.
È opportuno, nonché necessario,il dialogo con la città attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, per dare la possibilità di confronto e quindi di Partecipazione.
Il cittadino sempre più mortificato e silenzioso che deve avere la possibilità di contare su rappresentanti Brindisini per la strada e nelle istituzioni, eliminando l’idea di essere amministrati da una elite eletta solo da una minoranza di elettori .
Bisogna ritornare a riappropriarsi della propria dignità e nello stesso tempo essere protagonisti.
Il motto è : Brindisi a Brindisi
La sintesi dell’incontro:chiunque ha a cuore le sorti di questa città sarà da noi individuato quale importante interlocutore.
I DEMOCRATICIPERBRINDISI rifacendosi ai valori democratici e alla moderazione pur rivedendosi in una potenziale aggregazione di centro che possa offrire un nuovo progetto di città quale linfa vitale senza trascurare il cittadino sono pronti a dialogare con chiunque ( cittadini, forze politiche,sindacati,associazioni culturali e politiche etc.)abbia la volontà e la forza di uscire dal pantano che la mancanza di rappresentanti istituzionali a tutti i livelli ha contribuito pesantemente ad amplificare.
A tal proposito è stato creato un direttivo così composto :
Antonio Quarta
Fernando Palmieri
Gianfranco De Marco
Giovanni Menga
Cristiana Epicoco
Barbara Mancini
Endrio Capriccioni
Cosimo Fontana
Franco Calò
Nei prossimi giorni verranno individuate le tematiche di competenze settoriali nonché il Programma e il Portavoce.
Democraticiperbrindisi