E’ stata significativa l’affluenza di quanti sono intervenuti all’ incontro di sensibilizzazione sulle problematiche connesse all’autismo con Fata Anna di Brindisi ,la mamma di un bimbo autistico di nove anni e Fata Rosella di Mesagne entrambe sostenitrici e promotrici della Campagna Nazionale di raccolta fondi SPORCATEVI LE MANI, a sostegno della realizzazione di un Progetto di Terapia per Bambini e Ragazzi con Autismo di Brindisi e provincia.
L’incontro si è tenuto lunedì 23 u.s. presso Venti & Venti di Brindisi dove sono intervenuti il responsabile della Campagna SPORCATEVI LE MANI promossa dall’Associazione Nazionale I Bambini delle Fate , Samuel Mazzolin, l’Associazione Il Bene che Ti Voglio, promotrice del Progetto e Fate Anna e Rosella. L’evento ha rappresentato un momento di condivisione circa la realizzazione di un importante Progetto con i già sostenitori della Campagna Sporcatevi Le Mani e con la collettività che ha voluto prendervi parte.
Obiettivo della serata e messaggio forte e diretto che le Fate hanno voluto trasmettere è stato quello che è giunto il momento per questi bambini e famiglie di non parlare più di ciò che non si può fare, ma di confrontarsi su quello che silenziosamente , una comunità di persone sta già realizzando: i”Sostenitori Responsabili” che rinunciando a meno di un caffe’ al giorno renderanno possibile la realizzazione di questo Progetto. Con una mano sporca alla volta sarà possibile sostenere le famiglie speciali che vivono l’autismo ogni giorno , aggiungere un mattoncino alla casa dell’inclusione sociale e porre l’attenzione su quello che questi bambini e ragazzi speciali possono raggiungere in termini di sviluppo delle loro potenzialità e raggiungimento di autonomie importanti. Le famiglie hanno bisogno di riappropriarsi della serenità perduta e Tutti i Nostri Figli Speciali hanno diritto ad un futuro dignitoso .
Gli organizzatori ringraziano coloro i quali sono intervenuti a sostegno delle iniziative.