“Il crossfit è stile di vita non è una moda né “un momento o tendenza”, è sport totale mirato a migliorare fisico e mente”: è questo Andrea Casalino e William Taveri trasmettono a chi sceglie di lavorare da “Uroboro” a Brindisi. “Uroboro” è nata già da più di dieci mesi, studiata e voluta dai entrambi gli istruttori dopo anni di preparazione e confronto con i migliori atleti italiani e mondiali, dove Andrea ha avuto modo di crescere a diretto contatto con box del calibro di CROSSFIT TIGERS E CROSSFIT B-SIDE, di cui tuttora fa parte. I due, sportivi da sempre, anni fa hanno deciso di intraprendere la strada professionalizzante per diventare istruttori di questo sport e dieci mesi fa hanno fatto convergere le proprie esperienze in “Uroboro”, il box di quasi 400 metri quadri in via Palmiro Togliatti a Brindisi. Con loro ci sono anche i colleghi Ignazio Moretti e Diego Leto, e poi uno staff di collaboratori dediti e accoglienti.
“Il crossfit – spiega Andrea – è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale. Si concentra su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale”.
E’ uno sport adatto a tutti e a tutte le età. “Rinforzare la biomeccanica del corpo, mangiare bene diminuendo gli zuccheri totali, migliorare la struttura muscolo/scheletrica dona a tutti uno stato salutare ed estetico migliore – spiega William – quindi è uno sport indicato per tutti”.
Viaggiate in “Uroboro” linkando qui per accedere al sito.
Video servizio di Carmen Vesco e Michele De Vitti. Gallery fotografica di Vincenzo Tasco.
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/723600487830561/