NUOVO TOP SPONSOR PER L’ENEL BASKET BRINDISI. ARRIVA ANCHE LA MASCOTTE “BISCOTTI DI LEO”

L’Enel Basket Brindisi ha da poco ufficializzato l’accordo con il biscottificio Di Leo Pietro S.p.a., dopo la collaborazione intrapresa già lo scorso anno. L’azienda è entrata ufficialmente a far parte dei Top Sponsor della società.

Grande novità della stagione la presenza della mascotte ‘Tango’ Biscotti Di Leo, che durante le gare casalinghe dell’Enel Basket Brindisi, intratterrà i bambini ed il pubblico presente.

Le attività tra la società biancoazzurra e la Biscotti di Leo non finiscono qui. Anche quest’anno infatti l’Enel Brindisi parteciperà attivamente al progetto ‘Il Buongiorno si vede dal mattino’. Giunto alla settima edizione, è un progetto di educazione alimentare rivolto agli alunni di scuole primarie e secondarie che prevede l’intervento di nutrizionisti e sportivi professionisti i quali spiegheranno l’importanza di una colazione corretta e salutare associata ad un’attività fisica e sportiva.

E’ con grande orgoglio che l’Enel Basket Brindisi associa il proprio marchio a quello di un’azienda di livello nazionale, con prospettive di espansione internazionali, come la Di Leo.

Nata ad Altamura nel 1860, la Di Leo muove i primi passi come una piccola bottega di paese, fino a divenire tutt’oggi il secondo player in Puglia e Basilicata nel settore dei prodotti da forno.

Condotta dall’amministratore unico Pietro Di Leo, è un’impresa che opera secondo una filosofia che integra i vantaggi delle più moderne tecnologie all’impiego di materie prime di altissima qualità. L’azienda presente con lo stabilimento produttivo a Matera, è stato il primo biscottificio in Italia a produrre a livello industriale nel 1990 una linea di prodotti, i ‘Fattincasa’, con olio di mais.

Dal 1° Ottobre 2016 al 1° Ottobre 2017, inoltre, la Di Leo destinerà l’1% del ricavato dalla vendita della linea di biscotti ‘Fattincasa’ alla salvaguardia degli orango di Sumatra. Un progetto condotto in collaborazione con la forPlanet e la Sumatran Orangutan Society (SOS), dal nome “All’Orango io ci tengo”, grazie al quale si reintrodurranno in natura 15 orangutan di Sumatra, animali minacciati dalla distruzione delle foreste in cui vivono per fare spazio, principalmente, alle piantagioni di palma da olio. L’iniziativa solidale è online anche sul web: con l’acquisto dei ‘Fattincasa’ sul sito www.dileo.it si contribuirà alla causa degli orangutan e si riceveranno t-shirt e cappellino del progetto in omaggio.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning