A Tuturano si stanno in questi giorni eseguendo i lavori di rifacimento della Piazza Regina Margherita e il restauro della Torre di Sant’Anastasio, cuore e simbolo dell’identità culturale della frazione.
La Comunità segue con attenzione i lavori e, a tal proposito, affida i ringraziamenti per il progetto che si sta realizzando a “Cittadinanza attiva” che ha inviato una lettere al Commissario Prefettizio dott. Santi Giuffrè del Comune di Brindisi, all’Ufficio dei Lavori Pubblici del Comune di Brindisi, all’Ufficio Traffico del Comune di Brindisi.
Eccone il contenuto:
“Con la presente voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale per aver accolto la nostra proposta di lasciare libera la facciata laterale della Torre, prevedendo la realizzazione dei bagni all’interno della struttura attigua alla Torre.
Inoltre, sostenuto da numerosi Tuturanesi, mi faccio promotore di una nuova proposta:
una volta terminati i lavori in Piazza Regina Margherita, si chiede che suddetta Piazza diventi pedonale o per lo meno zona a traffico limitato. La proposta è sostenuta anche dalla prossima apertura della Via Traetta, che eviterebbe problemi di viabilità; inoltre la proposta consentirebbe di preservare la nuova pavimentazione pianeggiante della Piazza evitando che la zona diventi parcheggio”.
Vincenzo Sanapo
Cittadinanza Attiva Tuturano