A partire dal 14 ottobre e per i mesi di novembre e dicembre, avrà luogo la Rassegna JAZZ LAG – creative music 2017. Si tratta della prima edizione e vedrà la presenza di musicisti della scena nazionale ed internazionale provenienti da diverse località italiane ed estere.
JAZZ LAG – creative music vede la direzione artistica di FABIO DELVO’, sassofonista e compositore lombardo di madre ostunese, il quale presenterà progetti di jazz contemporaneo, avanguardia, con l’ausilio in qualche caso della tecnologia/elettronica, proponendo anche un approccio sinestetico; avvalendosi, cioè, in qualche concerto della collaborazione con artisti visivi (videoart, fotografia).
I primi 3 concerti, vale a dire quelli del 14 Ott. / 11 Nov. / 18 Nov. vedranno la partecipazione dei musicisti:
GIANCARLO TOSSANI, RADIM HANOUSEK, ANDREA MORELLI, FABIO DELVO’.
Tutti i concerti si terranno presso Il Circo della Farfalla, sito in Francavilla Fontana (BR) in via Giancola 4.
La rassegna nasce sulla proposta/richiesta di PIO ITTA, fondatore e gestore del Circo della farfalla, a F.DELVO’ di creare una manifestazione di genere Jazz.
L’incontro avviene in occasione dello spettacolo (reading sonoro) Il Bacio di Pablo, con la presenza anche di Grazia Anastasia ( lettrice della poesia di Neruda) tenutasi proprio al Circo della farfalla.