Confartigianato insieme all’Ente di formazione InPuglia , annunciano l’avvio dei corsi integrativi di 40 ore di Tecnico meccatronico delle autoriparazioni.
Con l’introduzione della sezione meccatronica, infatti, in sostituzione delle precedenti sezioni meccanico/motoristica ed elettrauto, i Titolari / Responsabili tecnici di imprese di autoriparazione in possesso dell’ abilitazione professionale per lo svolgimento dell’attività di MECCANICA-MOTORISTICA ed ELETTRAUTO dovranno frequentare con esito positivo un corso integrativo di 40 ore limitatamente alle competenze relative all’abilitazione professionale non posseduta.
L’articolo 3 della Legge 224/12, prevede infatti che le imprese già abilitate ad esercitare in una sola delle due sezioni soppresse (meccanica/motoristica e elettrauto) possono proseguire le rispettive attività per i cinque anni successivi alla medesima data (fino al 4 gennaio 2018). Entro tale periodo transitorio devono ottemperare all’obbligo di formazione.
Al fine dell’ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti:
– diciotto anni ovvero età inferiore purché in possesso di Qualifica professionale
– diploma di scuola secondaria di 1° grado (licenza media)
– essere titolare / responsabile tecnico azienda autoriparazione (ambito meccanico/motoristico o elettrauto).
I percorsi sono realizzati in collaborazione con l’Ente di Formazione In Puglia e verranno svolti nella sede di Brindisi.
Il primo corso sarà avviato e presentato nella prima decade di Ottobre pertanto si invitano tutti gli autoriparatori interessati ad inoltrare una manifestazione di interesse o a contattare la segreteria organizzativa in Confartigianato oppure nell’Ente di formazione INPUGLIA inviando una mail o recandosi personalmente per poter prenotare la propria partecipazione al corso.
Sarà obbligatorio allegare alla domanda di iscrizione la copia del documento di identità, del codice fiscale e della visura camerale aggiornata.
Agli iscritti alla Confartigianato è riservato un prezzo più vantaggioso.
Ulteriori informazioni potranno richiedersi telefonicamente ai seguenti numeri: 328.8519445 e 0831096490 o inviando una email a: info@confartigianatobrindisi.it