Sono molti i rioni a Brindisi i cui abitanti lamentano la mancata consegna della posta a domicilio. Un fatto che per qualcuno potrebbe passare inosservato, ma alla stragrande maggioranza degli abitanti questo fatto crea non pochi problemi. Chi è indaffarato potrebbe non far caso al fatto che solleciti di pagamento vari non arrivino trovandosi in men che non si dica a vedersi triplicare le more per il ritardo. E gli anziani che non riesco a uscire da casa, ma non possono e non sanno come utilizzare il servizio di pagamento on line? Un problema vero e proprio che è necessario risolvere. Un comune cittadino ha deciso di farsi portavoce delle richieste del suo quartiere: Dantes Palano vive al Paradiso e ha scritto alla redazione per aiutarlo a rendere di dominio pubblico la denuncia dei suoi concittadini. “Vorrei segnalare che al rione Paradiso da giugno non si riceve più posta né bollette di luce, gas, telefono con la possibilità che alle famiglie vengono contestati i mancati pagamenti dell’utenze per poi finire nel libro nero dei non pagatori. Arrivano solo raccomandate. Aiutatemi a divulgare il nostro problema. Da giugno a oggi molti mi hanno chiesto se io ho continuato a ricevere le bollette o, per esempio, se avevo pagato la tassa televisione o l’Enel. Io ho risolto il problema con i pagamenti on line sui vari siti mentre sono davvero tanti coloro che non sanno come fare”.