Su designazione del Coordinatore Nazionale del Partito Repubblicano Italiano Corrado DE RINALDIS SAPONARO sono stati rinnovati gli organismi dirigenti del partito a livello cittadino.
Segretario Cittadino è stato designato l’Avvocato Vito BIRGITTA che sarà affiancato nel suo compito dal Dottor Francesco FALCONE in veste di Vice Segretario Cittadino.
Segretario della Federazione Giovanile è stato designato Gabriele ANTONINO che avrà al suo fianco Maria QUATRARO.
Per completezza di informazione si allegano le note con cui sono state effettuate le designazione ed i curricula vitae delle persone nominate.
Ai nuovi dirigenti il compito di strutturare il Partito a livello cittadino con il coinvolgimento di persone espressioni del mondo del lavoro, delle professioni, delle imprese, dell’associazionismo e della galassia giovanile.
L’intendimento è quello di uscire dalla logica di partito fluido, buono solo a fungere da comitato di simpatizzanti in occasione di consultazioni elettorali, e di restituire alle espressioni politiche organizzate quella funzione di anello di congiunzione tra il “palazzo” e la società civile che la Costituzione assegna ai partiti politici.
Nei prossimi giorni il Partito Repubblicano di terra di Brindisi avvierà confronti con le altre forze politiche ed i movimenti civici che si riconoscono in un’area riformista per avviare un comune percorso che porti alla redazione di un programma di governo per la città di Brindisi e alla individuazione di una persona autorevole e dotata della necessaria autonomia da sottoporre al giudizio degli elettori quale candidato Sindaco.