GIORNATA MONDIALE DELLA FISIOTERAPIA: PIANTUMATA UNA QUERCIA AL SAN RAFFAELE DI CEGLIE MESSAPICA

Si è celebrata oggi la Giornata Mondiale della Fisioterapia, e l’Associazione Italiana Fisioterapisti Regione Puglia ha deciso, dallo scorso anno, di piantumare un albero di ulivo, simbolo della fisioterapia, in un Presidio Riabilitativo pugliese. Quest’anno è stata individuata come struttura riabilitativa la Fondazione San Raffaele – Presidio Ospedaliero di Ceglie Messapica (BR), che nel nome del Dott. Mauro Sansò si è sentita onorata nell’accogliere la proposta dell’A.I.FI. e condividere insieme ai fisioterapisti un momento di grande valore umano e professionale.
Solo per quest’anno e in seguito a decisione di esecuzione (UE) della Commissione, del 18 maggio 2015, relativa alle misure per impedire l’introduzione e la diffusione nell’Unione della Xylella fastiosa, e Ceglie zona infetta per decreto, tranne alcune aree verso via Martina (zona cuscinetto); si è deciso di adottare come simbolo la “quercia”.
La cerimonia si è svolta questa mattina alla presenza del Direttore Sanitario Dott. Bruno Falzea, il Direttore Operativo Dott. Mauro Sansò, il Dirigente Medico Dott.ssa Crocifissa Maria Lanzilotti, il Sindaco di Ceglie Dott. Luigi Caroli, il Presidente A.I.FI. Puglia Dott.ssa Ft Claudia Pati, il Responsabile AIFI Puglia provinciale di Brindisi Dott.ssa Ft Annamaria Zaccaria e Orthogea Officine Ortopediche Dott. Ennio Vergati. Una giornata importante, che punta l’attenzione sull’attività del fisioterapista, sulla professione sempre centrata sulla riabilitazione e sul rapporto con il paziente, con l’obiettivo di sollevarlo dalla sofferenza e riportarlo ad una qualità di vita migliore.
L’evento è stato realizzato grazie alla disponibilità e al contributo di Orthogea Officine Ortopediche Vergati.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning