ORDINANZE DELLA CAPITANERIA DI PORTO: MA QUALCUNO LE RILEGGE PRIMA DI PUBBLICARLE?

Ma qualcuno si preoccupa di rileggere le ordinanze della Capitaneria di Porto prima che vengano pubblicate? Non si tratta di semplici cavilli, ma della necessità di essere precisi su documenti che comportano interventi e divieti in tema di sicurezza portuale.

E’ il caso dell’ordinanza n. 49/2017 relativa alle “Norme per lo svolgimento delle celebrazioni in mare dei Santi Patroni di Brindisi, nei giorni 2 e 3 settembre 2017”.

Ebbene, nell’ordinanza si fa riferimento abbondantemente allo scorso anno, se è vero che si afferma che la ditta “Sweet & Live” avrebbe presentato istanze per i fuochi d’artificio in data 23 agosto del 2016, per lo spettacolo pirotecnico del 2 settembre dello scorso anno. Ed è datato 2016 anche il parere favorevole allo svolgimento dello spettacolo pirotecnico rilasciato dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, pervenuto (secondo l’estensore della stessa ordinanza) il 28 agosto 2016. Così come risale al 2016 (16 agosto 2016) anche il nullaosta della società “Salento Yachting Terminal” per il posizionamento dei gavitelli necessari al “Palio dell’Arca”.

Per effetto di tali grossolani errori, anche l’interdizione degli specchi acquei è stata disposta per il 2 e il 3 settembre dello scorso anno!

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning