Ecco la lettera che il commissario dell’UDC Raffaele Iaia ha inviato al commissario prefettizio del Comune di Brindisi Santi Giuffrè:
AL Commissario Prefettizio
Dott. Giuffrè
Al Dirigente dei LL.PP
Ing. Padula
Oggetto: Scuola materna S.Pio a Tuturano
Facciamo nostro l’appello lanciato dal portavoce di Cittadinanza Attiva Tuturano, in merito alla situazione di degrado in cui versa la scuola Materna S. Pio di via Rossini a Tuturano.
Dovrebbe rientrare in una normale programmazione dell’amministrazione comunale, ricordarsi che ai primi di settembre dette strutture scolastiche dovrebbero essere pronte sotto tutti gli aspetti per accogliere tanti bambini. Ma il quartiere di Tuturano, come qualche altro periferico della città di Brindisi, è rimasto fuori da una normale programmazione di manutenzione già dalla Giunta Carluccio.
Mi rivolgo al Commissario Giuffrè ed al Dirigente dei Lavori Pubblici, invitandoli ad intervenire quanto prima per rendere presentabile tale struttura a pochi giorni dall’inizio delle attività scolastiche.
Altrimenti ci vedremo costretti ad avviare una sottoscrizione per effettuare i lavori urgenti di manutenzione della scuola materna San Pio per renderla decorosa.
Il Commissario Cittadino UDC
Raffaele Iaia