Martedì 29 agosto, alle ore 22:30, nel magnifico Giugrà, nel cuore della Valle d’Itria, tra Ostuni e Martina Franca, ci sarà un fantastico tributo musicale e teatrale dedicato ad un indimenticabile artista italiano: Lucio Dalla.
La serata prevederà la preziosa partecipazione di Daniele Rotondo e di Bruno Cabassi (storico tastierista di Lucio Dalla).
Lo spettacolo “Com’è profondo il mare” è una produzione di AccordiAbili con la quale finanzia la realizzazione dei propri progetti eMotion: ricerca e sviluppo di software ed hardware in grado di permettere ad un diversamente abile, di suonare uno strumento musicale costruito su misura.
La partecipazione di Daniele Rotondo darà risalto a questi elementi in sinergia con la figura di Lucio Dalla dando allo spettacolo una maggiore connotazione culturale.
Lo spettacolo in se è una jam session in cui gli artisti ripercorrono in chiave jazz, bossa, reggie, swing, ecc. alcuni degli storici brani di Dalla. Ad intervallare le esibizioni musicali, insieme a Daniele, un attore reciterà alcuni scritti di Dalla e verrà dato risalto all’artista bolognese, alla sua simpatia e alla sua sensibilità.
Per completare la serata si potranno gustare le prelibate carni locali alla brace e le sfiziose ricette che prepara con passione il ristorante del Giugrà di Ostuni, che è dotato sia di eventi che di sapori di qualità.
Orari cena 21:00/24:00.