GAZZELLE AL LIDO BIANCO, SPECCHIOLLA

Il fenomeno musicale della scena indie italiana a Specchiolla, per un live al profumo di salsedine. Fa tappa al Lido Bianco (Br), Gazzelle, cantautore romano che venerdì 4 agosto porta sul palco fronte mare la produzione che ha conquistato la fiducia della critica nazionale.

Ad aprire la serata, è Marco Maffei, cantante e chitarrista brindisino che dalla Puglia sta seminando consensi in tutta Italia.

Fresco di stampe con l’album d’esordio Superbattito (2017, Maciste Dischi), prodotto con la supervisione artistica del cantautore Leo Pari, Gazzelle fa il suo ingresso nella scena della canzone indipendente italiana con uno stile dalle sonorità synthpop e canzoni imbastite su scenari di vita quotidiana dal carattere melodico che raccontano il suo mondo in modo schietto e senza fronzoli.

In poco tempo Gazzelle è diventato un molto conosciuto in rete, spopolando sui social e su Youtube, anche grazie al mistero che inizialmente si celava intorno alla sua identità. L’album, definito ammiccante, catchy e sexy-pop, ha raccolto numerosi consensi nel giornalismo musicale tanto che Rolling Stone Italia ha dichiarato che Gazzelle “Ha tutte le carte in regola per diventare la Next Big Thing”.

Dal panorama romano si torna a quello pugliese con il live di Maffei, cantante e chitarrista brindisino a capo del progetto pugliese Maffei!, al suo recente esordio discografico con “Maffei sei uno str***o”, album troppo indie per il pop e troppo pop per l’indie.

Maffei incarna la figura del moderno cantastorie a cavallo tra la realtà cittadine, i social network, le ex fidanzate, i bicchieri di troppo e le mille sigarette. I dieci brani del suo primo disco sono una miscela ben oliata di sinth pop, punk e rock: “Non so cosa sono”, racconta, “non so definire la mia musica. Scrivo quello che mi va e che mi piace, le mie esperienze in prima persona nel modo più sincero possibile”.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning