E’ un appello ripetuto più e più volte quello degli abitanti di via degli Elettricisti, al rione Sant’Elia a Brindisi, che da quattro anni aspettano che vengano completati i lavori alla rete fognaria e idrica lasciata a metà seppur sia stata regolarmente compilata la richiesta di lavori in corso d’opera agli uffici del Comune.
L’appello lanciato dai residenti è stato già oggetto di un articolo di denuncia scritto e pubblicato da Brindisitime a marzo scorso, ma da allora nulla è successo, o quasi.
Sì, perché stavolta i residenti segnalano che sulla vicina via Palmarini i lavori di adeguamento sarebbero iniziati: “Sono gli stessi servizi primari di cui necessitiamo noi, ma qui di lavori non se ne parla – racconta in una segnalazione un cittadino residente al civico 5 della via, Giancarlo Iunco -. Gli organi competenti e l’Acquedotto Pugliese devono intervenire perché anche le nostre case siano finalmente collegate alla rete idrica e fognaria, non si può più vivere così. Le coscienze devono essere sollecitate” è l’ennesimo appello degli abitanti.